← Torna alle FAQ

Ricevo una notifica che la Modalità Sentinella si è attivata quando apro la camera nell'app ufficiale Tesla. È normale?

Era una particolarita dei veicoli Model S e Model X precedenti al 2021 collegati tramite la vecchia Owner API di Tesla. Quei veicoli richiedevano l’attivazione della Modalità Sentinella per fornire la camera in diretta nell’app ufficiale Tesla, e quell’attivazione generava una notifica da Sentry Pro non legata a un vero evento di sicurezza.

Questo non succede più. Tesla ha ritirato la vecchia Owner API e Sentry Pro ora usa esclusivamente la Fleet API ufficiale Tesla — anche sui Model S e Model X precedenti al 2021 (MCU2), che ora si collegano tramite l’opzione di streaming dei dati sul touchscreen dell’auto. Su tutti i veicoli supportati, le notifiche corrispondono a eventi reali della Modalità Sentinella. Se vedi notifiche duplicate inattese su un veicolo supportato, contatta il supporto.